L'AMERICAN BARBECUE È L'UNICA FORMA DI CUCINA NATIVA DEGLI STATI UNITI, EREDITATA DAI NATIVI INCONTRATI DAI COLONI EUROPEI. NEL TEMPO, POI EVOLUTA NEGLI STRUMENTI E NELLE TECNICHE MA SEMPRE CONSERVANDO IL SUO INCREDIBILE CONNUBIO DI GOLOSITÀ E CONSISTENZA SCIOGLIEVOLE DELLE CARNI, OLTRE ALLA SUA CELEBRE NOTA AFFUMICATA , FRUTTO DELL'ESPERIENZA E DELLA TRADIZIONE DEI PITMASTER AMERICANI.
L'interpretazione del concetto di barbecue tradizionale nell'epoca attuale, ancor più nel nostro paese in cui è arrivato come cultura importata, avviene attraverso l'ottica del "ricettario": una rigida sequenza di operazioni eccessivamente schematizzata che snatura completamente la logica interpretativa che veniva tramandata negli storici joint americani. Questo corso consente di comprendere i processi che determinano il risultato nell'American BBQ, gli strumenti, i set up declinati nella storica tecnica Low&Slow e nel più moderno Hot&Fast, per riuscire a ricondurre sempre la cottura al proprio risultato ideale.
GARANTITO!
PROPEDEUTICITÀ: Si consiglia caldamente di affrontare questo corso se in possesso di un minimo di formazione di base o dopo aver frequentato il corso
BBQ EASY START.