NELLE GENERAZIONI PRECEDENTI ALLA NOSTRA, PER LE QUALI IL CONSUMO DI CARNE BOVINA ERA UN LUSSO, LA FROLLATURA ERA UN PROCESSO COMUNE, ADDIRITTURA INDISPENSABILE PER RENDERE MASTICABILI I DURI TAGLI DEGLI ANIMALI DA LAVORO CHE VENIVANO UTILIZZATI ALLO SCOPO. QUESTO PROCESSO NATURALE AVEVA INOLTRE IL GRANDE VANTAGGIO DI ACCRESCERNE A DISMISURA GUSTO E AROMA.
I decenni del consumismo esasperato e della fettina rossa, fresca e totalmente insapore del supermercato ha praticamente fatto scomparire l'usanza della frollatura, peggiorando e di molto, la qualità della nostro rapporto con la carne. Negli ultimi anni per fortuna si sta lentamente riscoprendo questa arte antica ma nel frattempo la nostra generazione ha completamente perduto l'abitudine a trattarla in cucina. Questo corso consente non solo di individuare il miglior trattamento possibile in griglia per le carni frollate ma anche di conoscere e comprendere il processo di frollatura e maturazione della carne in tutte le sue sfaccettature, anche quelle che nessuno ti ha mai detto.
GARANTITO!
PROPEDEUTICITÀ: Questo corso è stato concepito come ideale completamento del ciclo BISTECCHE DA STEAKHOUSE e se ne consiglia quindi l'accesso solo a seguito della visione dei corsi
TAGLI DA STEAKHOUSE e
TECNICHE DA STEAKHOUSE.