L'AFFUMICATURA A CALDO É UNA TECNICA ARTICOLATA, ESERCITABILE SU DIVERSI RANGE DI TEMPERATURA CON RISULTATI MOLTO DIVERSI. É POSSIBILE AFFUMICARE A CALDO
PREPARAZIONI A BASSA TEMPERATURA (LOW&SLOW) COME BRISKET, PULLED PORK E AMERICAN RIBSPREPARAZIONI A MEDIA TEMPERATURA COME PROSCIUTTI O BACONPREPARAZIONI IN ROASTING PURO COME CARRÉ O ARROSTIPREPARAZIONI IN COTTURA DIRETTA COME QUELLE SU PLACCA DI LEGNO E MOLTISSIME ALTRE.
L'affumicatura ha subito negli anni un'impennata di popolarità fino a raggiungere addirittura le tavole dei ristoranti stellati. Si tratta però di una pratica con regole sconosciute ai più, che hanno portato nel tempo ad assurdità come l'affumicatura a campana.
La buona notizia è che ottenere un'affumicatura di questo tipo, che oggi potremmo definire "gourmet", è alla portata di chiunque e non richiede alcuna attinenza specifica. É sufficiente comprenderne le regole ed il funzionamento ed imparare a controllare i piccoli e grandi fattori-chiave che ti permetteranno di presentare sulla tua tavola carni con un'affumicatura da sogno, che letteralmente lasceranno sbalorditi i tuoi ospiti.
GARANTITO!
PROPEDEUTICITÀ: Si consiglia caldamente di affrontare questo corso se in possesso di un minimo di formazione di base o dopo aver frequentato il corso
BBQ EASY START.