Genius Barbecue/Le Tecniche da Steakhouse

  • 57 € o 3 pagamenti mensili di 20,50 €

Le Tecniche da Steakhouse

Il metodo per scegliere la tecnica di cottura ideale ad esaltare le caratteristiche  di ogni taglio da bistecca, come in una vera Steakhouse
DA SEMPRE LA COTTURA DELLA BISTECCA VIENE AFFRONTATA RICERCANDO IMPROBABILI "FORMULE MAGICHE" IN GRADO DI RISOLVERE IN AUTOMATICO TUTTE LE PROBLEMATICHE CONNESSE ALLE OGGETTIVE DIFFERENZE NELLE CARATTERISTICHE DELLE SEZIONI ANATOMICHE BOVINE DA CUI É POSSIBILE RICAVARE UN TAGLIO DA BISTECCA.

É da questo che nascono le leggende metropolitane del "5 minuti per lato e 5 sull'osso" e in tempi più attuali, del Reverse Searing quale panacea applicata indistintamente ovunque. In realtà la tecnica di cottura dovrebbe essere sempre lo strumento migliore per esaltare le caratteristiche della materia prima di partenza o per mascherarne i limiti. La buona notizia é che la scelta della tecnica ideale é frutto di un metodo preciso presentato in questo corso per permetterti di ottenere sempre un risultato perfetto. GARANTITO!

Contenuti

IL VIDEO DEL CORSO

VIDEO CORSO

FILE SCARICABILI

SLIDE DEL CORSO
TRASCRIZIONE SESSIONE Q&A

TEST DI APPRENDIMENTO

I test comprendono domande a risposte multiple, tra le quali più di una può essere contemporaneamente vera. Per ottenere il massimo punteggio occorre quindi flaggare TUTTE le risposte esatte.
TEST SULLE TECNICHE DA STEAKHOUSE

PRODOTTI UTILI

PRODOTTI PER BISTECCA GOURMET

RIFERIMENTI COLLEGATI

RICETTA: LA BISTECCA TATAKI
GLI STILI DEI RUB PER BISTECCA
LA TECNICA TATAKI
COME OTTENERE IL MEGLIO DA UNA FIORENTINA
LE TEMPERATURE DEL REVERSE SEARING
LA TECNICA DEL PREFREEZING
COME OTTENERE L'EFFETTO BEEFER CON 2 CESTI
SOUS VIDE VS. REVERSE SEARING
LA CARICA BATTERICA NEL REVERSE SEARING